Per ulteriori informazioni:
Per ulteriori informazioni:
SITEMAP
SITEMAP
+39 347 9945577
mariaenzabella@gmail.com
In collaborazione con:
+39 347 9945577
mariaenzabella@gmail.com
In collaborazione con:
CASI ESTREMI
Casi non adeguati al trattamento Enzabella Taping
Il cuore delle Estetiste è immenso ….
Me ne rendo conto quando mi mandate queste foto con la richiesta…
Quale applicazione mi consigli di fare per dare un po’ di sollievo? Ma dobbiamo essere obiettive….
Enzabella Taping è un'attività di Formazione professionale dell'Associazione Comunicazione Globale - Sede legale: via Passo Gravina 183/A Cap 95125 Catania
www.enzabellataping.it @ All Right Reserved 2019 | Sito web realizzato da Flazio Experience
www.enzabellataping.it @ All Right Reserved 2019 | Sito web realizzato da Flazio Experience
Il nostro amico è un caso clinico, con tante patologie e l’estetista aimè è autorizzata a trattare esclusivamente soggetti SANI. In questo caso già lo specialista ha difficoltà nel trattarlo. La collega mi replica…. Se gli faccio l’applicazione con il tape stimolo solo il tessuto pelle della gamba! … Vero, ma la pelle ha tanti recettori nervosi collegati con organi e sistemi interni, non possiamo sapere quali effetti collaterali potrebbero innescarsi. Se proprio hai a cuore l’amico … interpella almeno il suo flebologo o angiologo saranno loro ad assumersi ogni responsabilità e la tua figura sarà solo di operatore. Per quanto riguarda l’addome … è l’ultimo dei tuoi e suoi problemi.
Anche questa collega ha un cuore immenso, mi chiede: Come posso applicare il tape? La mia risposta è: da professionista dell’estetica cosa faresti tra i trattamenti che proponi? Professionalmente questa persona la indirizzerei verso un dietologo, un medico estetico, ed eventualmente affiancherei queste figure lavorando in equipe. Anche un chirurgo estetico al fine di avere un successo non interverrebbe, ma suggerirebbe almeno di perdere un po’ di peso.
Questo soggetto è in piena patologia, l’estetista non può trattarla, non sappiamo se è diabetica ne di quali patologie soffre. Un pedicure con massaggio al piede si … ma un tape che aderisce su questa pelle per diversi giorni potrebbe creare qualche problematica. Consultare il suo flebologo.
Cara collega, questo soggetto può ottenere un risultato SOLO con la chirurgia estetica!
Cliente di una nostra collega che ha perso 10/15 kg. Generalmente quando si hanno queste problematiche si ricorre alla liposuzione localizzata … è un trattamento traumatico, costoso e non sempre si può prendere in considerazione. La collega dovrà utilizzare tutte le tecnologie appropriate di cui dispone in istituto. In questo specifico caso il tape sarà applicato per 3 volte consecutive sull’addome e contemporaneamente l’applicazione verrà fatta anche sulla coscia anteriore e fare il doppio ventaglio sulla coscia laterale.
Questa gamba la possiamo trattare.
L’applicazione più idonea è il drenaggio bi-articolare dell’arto inferiore. Trattandosi di un soggetto con problematiche circolatorie consigliere alla cliente di fare un Eco-Color-Doppler, suggerisco alla collega di collaborare con il suo flebologo … Se la signora può fare la pressoterapia … puoi applicare il tape senza problematiche, sicuramente ne avrà un beneficio. Io farei anche l’applicazione al ginocchio.
Trattare questo addome non è impresa semplice, il tape può darci un supporto ma l’applicazione deve essere precisa e mirata. Analizziamo attentamente: grande cicatrice con depressione, adipe addominale, ipotonia tissutale e muscolare, addome asimmetrico con caduta a grembiule sul pube.
Non so se a livello pubico c’è una cicatrice da cesareo ….
Dopo aver fatto il trattamento specifico in istituto, applichiamo il tape per il mantenimento. Con la cliente stesa sul lettino valutiamo l’estensione del tessuto per decidere come sviluppare l’applicazione … Prendiamo la misura dal bordo della piega addominale fino a 2 cm sotto lo sterno (così andiamo ad ossigenare anche la pelle offesa dalla cicatrice. Se notate nella parte bassa dell’addome il tape non grinza.
Con questo tipo di addome vi suggerisco: non applicare il tape sotto la piega diventerebbe compressivo e in estate con l’eccessiva sudorazione il tessuto potrebbe macerare; appoggiate il tape a bordo della piega, trazionare la pelle verso l’ombelico (per cui verso l’alto) e applicate i primi 15 cm di tape continuiamo così fino all’altezza dell’ombelico … da questo punto in poi trazioniamo la pelle verso il basso e applichiamo il tape oltre la cicatrice. Con questo metodo di applicazione anche la parte inferiore plicherà.