grad
eyJpdCI6IiJ9
02-black

Per ulteriori informazioni:

Per ulteriori informazioni:

SITEMAP

SITEMAP

ENZABELLATAPINGLOGOWHITE

+39 347 9945577

mariaenzabella@gmail.com

In collaborazione con:
 

 


 

+39 347 9945577

mariaenzabella@gmail.com

In collaborazione con:
 

 


 

depositphotos143451683-stock-illustration-registered-trademark-icon

Il Taping Estetico

Enzabella Taping è un'attività di Formazione professionale dell'Associazione Comunicazione Globale  - Sede legale: via Passo Gravina 183/A  Cap 95125 Catania


facebook
linkedin
youtube
instagram
telegram

facebook
linkedin
youtube
instagram
telegram

www.enzabellataping.it @ All Right Reserved 2019 | Sito web realizzato da Flazio Experience

www.enzabellataping.it @ All Right Reserved 2019 | Sito web realizzato da Flazio Experience

Enzabella Taping® è un marchio registrato di un metodo specialistico ed innovativo per il settore Estetico Professionale.

DSC5067

Perchè Enzabella Taping®

Perchè è un metodo innovativo di cui l’Estetica Professionale può avvalersi per milgiorare e velocizzare il risultato dei trattamenti sui vari inestetismi
 

A chi è rivolto:

Il percorso di riqualificazione e specializzazione è rivolto solo a:

  • Imprenditrici del settore estetico e loro staff
  • professioniste/i con P.IVA
  • medici estetici
  • infermieri
  • chirurghi plastici.

Articoli:

LASSITA' CUTANEA

CELLULITE

GLI ORMONI

La lassità cutanea è un inestetismo dovuto in maggior parte al naturale processo di invecchiamento che si materializza con una visibile perdita di tonicità...

È un’alterazione del tessuto cutaneo dovuta all’accumulo di liquidi. La sua comparsa è causata principalmente da un’alterazione del microcircolo con accumulo di liquidi nei tessuti cutanei. 

Come si forma la cellulite?

Sono sostanze prodotte dalle ghiandole endocrine ossia ghiandole che versano il loro prodotto direttamente nel sangue. Tali sostanze si muovono anche a grandi distanze dal luogo di partenza per raggiungere, come una chiave nella serratura, determinati BERSAGLI 

toptaping

La storia del taping

L’utilizzo del tape nasce dal Dott. Kenzo Kase, chiropratico giapponese che specializzatosi presso la prestigiosa Nazional University of  Health Sciences di Chicago, ha sviluppato il Kinesio Taping Method oltre 35 anni fa, in risposta alle limitazioni incontrate con il bendaggio rigido sportivo dei suoi pazienti. 
Il bendaggio con il tape  ha avuto la sua prima “esposizione” internazionale in occasione delle Olimpiadi di Seul nel 1988 con la Nazionale Giapponese di Pallavolo.  


Nel corso degli anni ha allargato la sua diffusione in tutto il mondo. 
Tanti sono i Docenti che si sono espressi in questa disciplina in tutto il mondo, portando avanti nuovi metodi applicativi con il tape in svariati campi della medicina (nel vascolare, in neurologia, nel post operatorio, in pediatria, nella riepitelizzazione degli ustionati, ecc.).  
In estetica il metodo Enzabella Taping
® è l’unico percorso completo, specialistico, strutturato per affiancare l’estetista nelle sue tecniche ed accelerare i risultati nei trattamenti professionali. 
E’ lo strumento che ti aiuta, a portare “le tue mani” a casa con il cliente.

​​

mariaenzabella

Intervista a Maria Enzabella condotta dalla Dott.ssa Teresa Minnella
 

Da dove ti è nata l’idea del metodo Taping in Estetica?                                                          

Diciamo per puro caso.

Soffrendo di lombosciatalgia periodicamente mi faccio fare una “rimessa in equilibrio” dal mio Fisioterapista, che negli anni ha modificato il suo intervento (dalle manipolazioni all’applicazione del tape) con ottimi risultati. In una delle sedute ascoltai una conversazione telefonica del ritardo di una sua paziente che professionalmente fa la ballerina e che aveva necessità di fare l’applicazione di tape per il drenaggio agli arti inferiori dopo un trauma.

Quando mia madre si ammalò di diabete e tante altre patologie, tra le tante manifestazioni si creò un edema conclamato agli arti inferiori, applicai varie tecniche di drenaggio che miglioravano la situazione ma non in maniera duratura … Mi tornò in mente la telefonata della ballerina al mio fisioterapista … lo contattai chiedendogli se poteva trattare mia madre … Avvenne l’incontro, gli fece delle applicazioni con il metodo Taping che mi insegnò, perché  l'applicazione doveva essere cambiata ogni 2 gg.

I risultati furono quasi immediati e in 2 settimane mia madre riacquistò la forma fisiologica dei suoi arti Inferiori. Immediatamente pensai alla cellulite, alle clienti con edema, pesantezza degli arti inferiori ecc. Tornai dal mio fisioterapista, mi informai dove aveva acquisito la conoscenza di questa tecnica, mi diede una loro rivista professionale. 

Molti erano i Professori di questa metodologia … scelsi lo staff del Dott. David Blow perché nella sua equipe c’era Monica Coggiola massofisioterapista  e docente autorizzata dalla Dr. Vodder Schule di Alpenbad-Walchsee austriaca.

"Insegna da anni per la scuola Vodder ed è Docente di Linfotaping. STUPENDO, è la persona giusta (parliamo la stessa lingua)".

 

La chiamo e la invito ad intervenire come Relatrice ad un convegno che stavo organizzando per le imprenditrici del settore estetico … ACCETTA l’invito, e finalmente arriva a Catania. Il suo intervento si rileva un SUCCESSO. Le parlo del mio progetto, di un percorso formativo per le “Imprenditrici del Settore Estetico”per il drenaggio con il Tape. Lo trova un progetto interessante … e dopo mesi (il dott. David Blow era all’estero) riesce a crearmi il contatto con il dott. David Blow.
Inizia così la mia formazione con il Tape. Naturalmente frequentando tutti gli Step fino a divenirne docente nel settore Estetico -  

​​

DSC5344

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutte le novità di Enzabella Taping®. Ti forniremo i dettagli sui nuovi corsi e gli ultimi servizi

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder