download10
02-black

Per ulteriori informazioni:

Per ulteriori informazioni:

SITEMAP

SITEMAP

enzabellatapinglogowhite

+39 347 9945577

mariaenzabella@gmail.com

In collaborazione con:
 

 


 

+39 347 9945577

mariaenzabella@gmail.com

In collaborazione con:
 

 


 

depositphotos143451683-stock-illustration-registered-trademark-icon

DRENAGGIO DELLA GAMBA POSTERIORE

In funzione all’inestetismo che ci sottopongono,  proponiamo l’applicazione più idonea.

Enzabella Taping è un'attività di Formazione professionale dell'Associazione Comunicazione Globale  - Sede legale: via Passo Gravina 183/A  Cap 95125 Catania

​Chi lavora stando molto tempo in piedi a maggior ragione sui tacchi, o chi per tante ore seduta (spesso accavallando le gambe) ci riferiscono di avere le gambe pesanti,  indolenzite , piedi stanchi e gonfi, non vedono l’ora di tornare a casa per abbandonare la scarpa malefica … un po’come quando partecipiamo alle cerimonie!!!

 

 


facebook
linkedin
youtube
instagram
telegram

facebook
linkedin
youtube
instagram
telegram

www.enzabellataping.it @ All Right Reserved 2019 | Sito web realizzato da Flazio Experience

www.enzabellataping.it @ All Right Reserved 2019 | Sito web realizzato da Flazio Experience

Cosa dobbiamo valutare: età e morfologia del soggetto, grado di edema localizzato e poi… scegliere l’applicazione più idonea … vige sempre la consapevolezza, non  è più tape utilizzo e maggiore sarà il risultato ma l’applicazione più adeguata all’inestetismo. 

immagine

La gamba 

Il movimento del sangue è dal basso verso l”alto, dalla superficie verso i vasi più profondi. Il sistema  è agevolato dal complesso e coordinato movimenti degli arti inferiori, in particolare dobbiamo considerare due importanti componenti: il movimento del piede e le contrazioni del polpaccio.

Lo stato di salute e l’attività delle nostre gambe dipende dalla bontà della nostra circolazione venosa e linfatica dalla quale nel medio termine deriva la buona funzionalità e, perché no, l”aspetto estetico delle stesse.

 

Per comprendere i meccanismi della circolazione venosa, e l’importanza degli arti inferiori nel suo contesto, è bene ricordare che essa congiuntamente ad una rete profonda di vene che, disposte a fianco delle arterie, una fitta rete di capillari linfatici, dei tessuti muscolari,  provvedono a ricondurre il sangue verso il muscolo cardiaco.

gamba
gambas

Conosci l’esistenza del “Tutore” per la compressione del polpaccio, supporto per polpaccio e stinco? Avvolgere la manica della gamba, migliora la circolazione sanguigna e riduce gli infortuni. 

 

E la “manica”?

Migliora la circolazione e il recupero muscolare è più veloce. La compressione in ogni paio di manicotti aiuta a migliorare il ritorno venoso, aumentando il flusso sanguigno e la circolazione. Questo porta ad un tempo di recupero muscolare più veloce. E’ unisex…

E in estetica? Il tape è un ottimo supporto come defaticante,  per migliorare la circolazione venosa e linfatica ed è molto più bello a vedersi e funzionale. Varie sono le applicazioni che possiamo prendere in considerazione per alleggerire e drenare la gamba E dare un benessere alla muscolatura della gamba.

 

1f4663ef-094d-4040-8371-c845e279bc01
69d3621d-f433-43ea-95dd-ac0ae669217a

Drenaggio del cavo popliteo:

ha un’azione dilatatoria dinamica sui principali passaggi vascolari. Applicazione indicata per assicurarsi un’apertura di drenaggio della gamba posteriore. Da utilizzare nelle prime sedute in associazione con l’applicazione dell’addome o con il drenaggio dell’inguine mono- articolare o bi- articolare, nella morfologia sanguigna e linfatica. Importante associazione con l’applicazione del ginocchio di fronte ad un importante edema.

Drenaggio della caviglia: applicazione da consigliare ai soggetti giovani che tendono ad avere un edema localizzato alla caviglia. In abbinamento con l’applicazione di drenaggio del piede e delle dita per chi cammina molto sui tacchi, viaggia in aereo … un vero toccasana.

gastrocnemio1
biarticolare2
77e27fd3-ee39-4718-ae63-f9236d792d6b

Drenaggio bi articolare dell’arto inferiore in combinazione con l’applicazione del piede lato esterno e drenaggio mediale del piede. Da consigliare nei soggetti particolarmente edematosi. 

Drenaggio del gastrocnemio: azione defaticante per chi sta molto in piedi, applicazione indicata per edema di media portata alla gamba. In gravidanza inoltrata questa applicazione si può eseguire anche in stazione  eretta.

Drenaggio bi-articolare: azione drenante e defaticante per un edema più importante tipico delle morfologia linfatica, o in gravidanza inoltrata.

5f1be3e8-7cf5-4d46-8fa9-d2c20c334959

Alcuni soggetti particolarmente edematosi e in sovrappeso con grosso carico a livello del ginocchio avvertono maggiore beneficio con l’abbinamento di queste 2 applicazioni (drenaggio del cavo popliteo e drenaggio della caviglia). Utile anche in gravidanza avanzata.

 

401f4452-6e6c-4532-

Be che dire…

è simpatico ed intrigante il metodo Enzabella Taping.

Come creare un sito web con Flazio