taping estetico
02-black

Per ulteriori informazioni:

Per ulteriori informazioni:

SITEMAP

SITEMAP

enzabellatapinglogowhite

+39 347 9945577

mariaenzabella@gmail.com

In collaborazione con:
 

 


 

+39 347 9945577

mariaenzabella@gmail.com

In collaborazione con:
 

 


 

depositphotos143451683-stock-illustration-registered-trademark-icon

IL NOSTRO BLOG

Enzabella Taping è un'attività di Formazione professionale dell'Associazione Comunicazione Globale  - Sede legale: via Passo Gravina 183/A  Cap 95125 Catania


facebook
linkedin
youtube
instagram
telegram

facebook
linkedin
youtube
instagram
telegram

www.enzabellataping.it @ All Right Reserved 2019 | Sito web realizzato da Flazio Experience

www.enzabellataping.it @ All Right Reserved 2019 | Sito web realizzato da Flazio Experience

Le smagliature in gravidanza

2019-12-30 12:55

Admin

Le smagliature in gravidanza

Nei primi mesi il corpo non subisce trasformazioni evidenti, però sin dall’inizio le forme si arrotondano, il seno appare più turgido e il viso è più bello, poi

news3-1581417210-1583316278.png

Nei primi mesi il corpo non subisce trasformazioni evidenti, però sin dall’inizio le forme si arrotondano, il seno appare più turgido e il viso è più bello, poiché le variazioni ormonali aumentano la vascolarizzazione, regalando una pelle più idratata e un colorito più roseo.

Cambia l’equilibrio ormonale e l’organismo materno “lavora” di più per preparare un ambiente adatto ad accogliere il bambino e ad assecondarne lo sviluppo. La pancia non è ancora visibile, anche se l’utero sta iniziando ad aumentare di volume e di consistenza per effetto della “tempesta” ormonale in atto.

In questa fase è possibile avvertire sonnolenzaaffaticamento e difficoltà di concentrazione: chiari avvertimenti che ricordano alla futura mamma che dovrebbe cominciare a riguardarsi di più.

 

Tra le diverse problematiche che affliggono le donne in gravidanza ce n’è una in particolare che esteticamente crea non pochi problemi: le smagliature.  

succu-rita-1---copia-1583316943.jpg

 

 

 

 

Chiaramente le smagliature non sono una vera e propria patologia della gravidanza, sono degli inestetismi. Tuttavia qualsiasi cosa metta a disagio la mamma si ripercuoterà sulla sua esperienza di gravidanza.

Quindi è bene prevenirle e trattarle affinché nessuna mamma abbia problemi con il suo corpo in trasformazione.

Le smagliature come abbiamo detto sono degli inestetismi che di solito compaiono intorno al 5° - 6° mese di gravidanza, in donne che sono particolarmente predisposte, in chi ha subito forti variazioni di peso, o in chi non ha una dieta equilibrata e la pelle  non è sufficientemente idratata. Le smagliature sono delle alterazioni che colpiscono il derma, lo strato più profondo della pelle. In questa zona avviene una frattura delle fibre di collagene che genera una sorta di cicatrice. Questa frattura nel derma provoca sull'epidermide - lo strato superiore - delle vere e proprie depressioni più o meno sottili dette linee cicatriziali che assumono inizialmente il colore rosso o violaceo, per diventare poi bianche. Bisogna qui fare un piccolo accenno molto importante sul colore delle smagliature, ovvero fino a quando mantengono la colorazione rosa-violacea sono “nuove alterazioni del tessuto” e quindi gli interventi potranno essere meno “intensi”. Quando la colorazione passerà invece al bianco sarà più difficile poter riequilibrare questo tessuto.

 

Come prevenire le smagliature?

Importante è tentare di non aumentare molto di peso in questa fase delicata della donna, idratare e nutrire la pelle per permettere una maggiore elasticità, attenzionare l’alimentazione assumendo regolarmente frutta e verdura, bere molta acqua.

Ci sono donne la cui cute è di natura poco elastica e che per quanto si prodighino nella prevenzione

vedranno le smagliature comparire. Se ciò accadrà, dopo il parto rivolgiti alle professionista specializzate nel metodo Enzabella Taping® per delle sedute risolutive del tuo problema.

 

whatsapp-image-2020-03-12-at-11-1584010189.jpeg

 Con l’applicazione corretta del tape sulla zona smagliata la pelle sarà stimolata 24 ore su 24 con un’azione meccanica di drenaggio sul sistema linfatico per eliminarne le scorie, migliora la vascolarizzazione sanguigna del tessuto tramite la formazione di pliche che permetteranno una rigenerazione più veloce del tessuto.

·         Saranno sufficienti solo 1/ 2 applicazioni alla settimana (a secondo dell’importanza dell’inestetismo),  perché in quella fase il tempo della neo mamma è prezioso.

·         Il costo del trattamento è assolutamente accessibile – elemento importante visto le numerose spese del periodo.

·         Il risultato è immediato: già dalla prima applicazione.

taping

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutte le novità di Enza Bella Taping. Ti forniremo i dettagli sui nuovi corsi e gli ultimi serrvizi

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder