L' Adipe localizzata è caratterizzata da aumento in volume e in numero di adipociti, senza alterazione della composizione dei grassi in esse contenuti, della struttura delle cellule e dell’ipoderma (pannicolo adiposo) e senza modificazioni della microcircolazione locale, ipodermica e dermica. Anche l’epidermide mantiene intatta le sue caratteristiche senza subire modificazioni. Si tratta pertanto di aumento localizzato di tessuto adiposo cosiddetto "sano" senza edema, ne dolore, ne alterazione cutanea a differenza di quanto avviene nella cellulite Tende ad essere presente in particolari regioni del corpo non solo femminile ma anche maschile in base al biotipo di appartenenza, ossia alla propria conformazione fisica.
Nella donna l’accumulo di tessuto adiposo di localizza tipicamente ai fianchi, nella’area periombelicale, alle cosce e nella regione interna delle ginocchia. Nell’uomo invece i depositi adiposi si accumulano tipicamente a livello addominale, suo fianchi bassi (le maniglie dell’amore) e nel dorso. Ci sono anche donne che, pur mantenendo intatto il loro fascino femminile, hanno delle caratteristiche molto simili al biotipo maschile, con accumuli adiposi che tendono a localizzarsi soprattutto a livello del dorso e dell’addome.
Questo inestetismo si localizza generalmente sulle cosce, sui glutei, sui fianchi, sui polpacci, sull’addome, sul seno e sulla regione lombo-sacrale provocando un’alterazione della normale superficie cutanea con un orientamento che può essere trasversale, obliquo, a ventaglio ed orizzontale.
Saranno sufficienti solo 1/ 2 applicazioni alla settimana (a secondo dell’importanza dell’inestetismo). · Il costo del trattamento è assolutamente accessibile · Il risultato è immediato: già dalla prima applicazione.